MENU CLOSE

Cosa siamo

Metamor è una pratica interdisciplinare per l’architettura, la progettazione urbana, l’architettura del paesaggio e l’interior design, nata nel 2007 come associazione professionale tra architetti.
Ci impegniamo continuamente, attraverso una ricerca basata sulla pratica affinché la sostenibilità e l’innovazione siano alla base di ogni singolo progetto.
Lo studio opera nel campo dell’Architettura e dell’Urbanistica, avvalendosi di tutte le competenze e strumentazioni necessarie alla progettazione di processi che hanno come obbiettivo finale quello della programmazione e sviluppo del territorio e della progettazione architettonica.

Riteniamo che pensiero e esperienze diverse siano fondamentali per affrontare le sfide di ogni giorno. Collaboriamo con i nostri clienti, le comunità locali e i nostri consulenti per creare un’architettura inclusiva e che duri.
Coinvolgiamo i nostri clienti in molti modi; dal dialogo all’utilizzo delle tecnologie digitali, come la realtà virtuale.
Siamo curiosi e investigativi; ponendo domande, possiamo comprendere gli interessi e le opinioni delle persone; possiamo assicurarci che i loro bisogni siano soddisfatti.

Lo studio Metamor si occupa di edilizia privata, opere residenziali, commerciali, industriali, ricettive e di design industriale gestendo in maniera completa ed approfondita il processo di creazione.
Segue i propri clienti sia per interventi di nuova costruzione che per quelli di ristrutturazione edilizia.
Offre servizio per Enti Pubblici nel settore edile e della pianificazione urbana e territoriale.

I nostri clienti e comunità sono i co-progettisti del nostro processo.


Cosa facciamo

Ci occupiamo di pianificazione del territorio, del paesaggio, dell’ambiente e della città.

Sviluppiamo strategie, politiche e progetti di trasformazione urbana e territoriale.

Affianchiamo la committenza nelle fasi iniziali decisionali attraverso studi di fattibilità tecnica ed economica.

Cerchiamo per voi la casa dei vostri desideri, e ci occupiamo di tutto l’iter fino a consegnarvela ristrutturata.

Ci occupiamo delle indagini e dei rilievi

Ci occupiamo di eventuali altri pareri come autorizzazione paesaggistica, Vinca, vincolo idrogeologico, pareri da Enti Parco o Aree protette, Pareri della Soprintendenza.

Gestiamo direttamente le istruttorie amministrative permessi di costruire,  SCIA, CILA.

Ci occupiamo direttamente del cantiere al fine di raggiungere gli standard più elevati di progetto.

Ci occupiamo di redigere il piano per la sicurezza in Fase di Esecuzione (C.S.E.), dell’esecuzione dei compiti di cui all’articolo 92 del D. Lgs. 81/08.

Ci occupiamo di interior design, della scelte dei materiali e dei colori, della selezione delle forniture e arredi, disegniamo ogni prodotto che compone l’ambiente rendendolo unico

Ci occupiamo di lighting design, possiamo realizzare un progetto illuminotecnico senza lasciare al caso il risultato, la luce determina il modo con cui si vedono le cose, l’atmosfera, gli stati d’animo

Ci occupiamo di progettazione paesaggistica attraverso il processo di progettazione e creazione di piani per il layout e l’impianto di giardini e paesaggi.

Realizziamo immagini fotorealistiche dei progetti, renderings di alta qualità, attraverso la costruzione di modelli tridimensionali dei progetti e l’utilizzo di materiali basati sulla fisica reale.

Siamo in grado di riprodurre una realtà immersiva, fruibile direttamente dai nostri clienti con l’ausilio di apparecchiature per la realtà virtuale.


[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]